Cerca nel blog

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere sempre aggiornato:

Intrattenimento musicale con sonorità tra Oriente e Occidente - Monastero di Camaldoli -


Accademia Yoga del suono, metodoArjuna Yoga Therapy”

presso MONASTERO di CAMALDOLI – (AR)

INTRATTENIMENTO MUSICALE

con sonorità tra “Oriente e Occidente”

IN DIALOGO con le FEDI VIVENTI” 
 
Convegno interreligioso

Tra il Gange e il Giordano”

meditare da Indu' e da Cristiani

conduce il concerto SERGIO DI LORETO

Sabato 23 maggio 2015 ore 17,30



I mantra e le sonorità, proprie dell’Arjuna Yoga Teraphy, vengono proposte “in concerto” con progressiva intensità e finezza, così da armonizzare delicatamente le sottili correnti dell’anima.
Yoga del, con e nel suono. Sonorità armoniche che, articolate da più fonti strumentali, fanno circolare la fragranza dei fiori dell’interiorità, nel cielo dello spirito individuale… nella tranquillità del cuore.



Sergio Di Loreto, conduce, in diverse località dell’Italia, stage d’arte pittorica, di pratica e di filosofia-teologia yoga e, in particolare, sullo Yoga del suono vocale e strumentale, oltre a tenere frequenti conferenze e concerti “meditativi”, con l’ausilio delle sonorità tra Oriente e Occidente, con strumenti classici e moderni (Sitar, Tampura, Swara Mandala, Vicitra Vina, Harmonium, Campane tibetane, Campane di cristallo, Sansula, Metallofono, Cetra, Flauto traverso).
Ha istituito corsi di Formazione per Istruttori sulla Meditazione interculturale e interreligiosa al Sud, al Centro e al Nord d’Italia. Studia regolarmente la filosofia e la pratica della musica con docenti appartenenti alla tradizione orientale. Coautore del libro “Hari Yoga”, Bliss Beat Edizioni. Autore del libro Il Cielo nell’anima, un itinerario spirituale cristiano con S. Teresa d’Avila, edizioni Anthurium. Ha completato il corso di teologia di 4 anni presso la Diaconia di Terni, dal 1998 al 2002, poi, ha continuato gli studi presso l’Istituto di Scienze religiose di Terni, fino al 2007. Ha approfondito il tema dell’ “Accompagnamento spirituale”, frequentando la formazione del “Centro Nazionale Vocazioni” (ambito cattolico - Organismo della C.E.I). Ha ricevuto il Ministero dell’Accolitato nel 2003. Tiene seminari ed esercizi spirituali a carattere interreligioso.